Il pagamento dei Prodotti può avvenire con i seguenti mezzi:
Carte di credito e prepagate su circuito VISA E MASTERCARD
Paypal
Bonifico Bancario anticipato
Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione ad uno specifico Prodotto, verrà indicato sul Sito o sulla Scheda Prodotto, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.
L’importo complessivo viene addebitato al Cliente all’invio dell’Ordine. In caso di mancato buon fine del pagamento, Santilli VIvai non procederà alla Conferma dell’Ordine.
Santilli VIvai si riserva di chiedere al Cliente tramite e-mail una copia fronte e retro del documento di identità in corso di validità da inviare tramite stesso mezzo al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti e prevenire eventuali frodi. In tal caso i tempi di consegna decorrono dall’invio del documento d’identità. Nel caso il documento non pervenga nel termine indicato da Santilli Vivai nella e-mail di richiesta, il contratto, ove concluso, è da intendersi risolto ex art.1456 c.c.
Santilli VIvai si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte di utenti inadempienti.
Pagamento con carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito il Cliente viene automaticamente reindirizzato alla pagina del gestore dei pagamenti. Le informazioni ed i dati della carta di credito (numero carta, intestatario, data scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore del pagamento. Santilli Vivai non memorizza, non archivia e non tratta i dati della carta di credito.
Pagamento con sistema PayPal.
Qualora il Cliente scelga di pagare con sistema PayPal, sarà reindirizzato sul sito apposito dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento in base alla procedura e termini previsti da PayPal i cui dati saranno trattati direttamente dalla stessa e non trasmessi o condivisi con Santilli VIvai che pertanto non memorizza alcun dato della carta collegata al conto PayPal.
Pagamento con bonifico bancario anticipato.
Il Cliente dovrà effettuare il pagamento sulle coordinate bancarie indicate da Santilli Vivai all’atto della scelta di tale mezzo di pagamento e dovrà inviare copia della contabile bancaria di eseguito bonifico all’indirizzo e-mail info@santillivivai.it
La Conferma d’Ordine verrà inviata dal venditore successivamente all’avvenuto accredito e alla verificata disponibilità dei Prodotti.
Emissione fattura: Santilli Vivai emette fattura della merce solo se richiesta dal cliente durante il procedimento di acquisto.
Il Cliente Consumatore dovrà selezionare la casella “privati e soggetti non titolari di partita iva”.
Cliente Professionale la casella “aziende e professionisti titolari di partita iva”. Nel caso di richiesta fattura sarà necessario compilare i campi relativi alla partita iva, ragione sociale e/o codice destinatario o pec.
La fattura che è comunque resa disponibile nell’area “i miei ordini” viene trasmessa con le seguenti modalità:
Cliente consumatore: tramite messa a disposizione nella propria area riservata del sito web dell’Agenzia delle entrate. Copia digitale di cortesia viene anche inviata per e-mail su richiesta del Cliente Consumatore effettuata all’indirizzo info@santillivivai.it
Cliente professionista: in formato xml tramite il sistema di interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate